“La prima volta che ti ho conosciuta, praticamente di te si vedeva solo quel caschetto e quel grosso sorriso. All’inizio la tua carica mi mise in soggezione, non sapevo come avvicinarmi a te. Crescendo ho avuto l’opportunità di conoscere anche il tuo cuore, grande come una casa!!! Mi manca la tua risata, mi manca la tua grinta, mi manca la tua voglia di fare. Ciao Francesca, io so che da lassù ogni tanto mi mandi uno dei tuoi sorrisi, ti stringo forte, Tania”
Alessandra Errigo
“Ho congelato nel mio cuore i ricordi della nostra infanzia bellissima! Ti sento sempre e mi manchi, invisibile sorella mia, mio angelo, mia farfalla e mia musica“.
Don Vittorio
“Piena di vita, piena d’amore, piena di fede ha affrontato ogni evento con la gioia della ricerca E non si è fatta rubare da nessuno la capacità di meravigliarsi. È stata forte perché sostenuta dall’Amore eterno che si declinava nei tanti volti che le volevano bene”.
Elena Giuffrè
“Ti immagino lassù ad intrattenere tutti con canti e balli. Sarà sicuramente così…ti voglio bene, esplosione di energia ed allegria”.
Alessandra Presti
“Era l’11 agosto 1994. Eravamo due adolescenti alle prese con le prime cotte. Ci conoscevamo sin da bambine e ti avevo confidato che mi piaceva tanto quel milanese scapestrato conosciuto pochi giorni prima in piscina all’Oasi. Con la tua intraprendenza, grinta e parlantina, non hai perso tempo e ci hai fatto mettere insieme. Sono passati 24 anni e io e Davide siamo ancora qui, genitori di due splendide bimbe. Non ti ho mai detto quanto ti sono grata. E non ti ho mai detto quanto sorrido dentro di me quando penso a quel pomeriggio del 13 agosto 1994 a casa tua … ma questo ricordo resterà top secret!”
Violetta
“Un amico è per sempre e tu, Franci mia, oggi lo sei ancora di più. Vorrei potere promettere a te e alla nostra amicizia, di riuscire, il giorno in cui ci ritroveremo, a fare di nuovo insieme tutte quelle cose che nella loro insita semplicità ci rendevano spensierate e felici! Non pensavo che la vita ci dividesse così presto ma sai amica mia, la tua positività e la tua energia le sento ancora in tante circostanze del mio quotidiano, sono convinta tu sappia quante! La gioia che ti ha sempre caratterizzato accompagnerà sempre il ricordo che ho di te, pensarti con il sorriso credo sia quello meriti ed un aiuto per un graduale lenimento della ferita lasciata nel cuore mio, degli amici, e dei tuoi cari genitori, a cui va il mio più affettuoso e sincero pensiero! Cara Franci, grazie per esserci stata, per essere entrata nella mia vita, è stato un onore esserti stata amica. Custodisco gelosamente i nostri ricordi immaginando e sperando che adesso tu stia bene! Ti voglio bene, la tua amica Violetta”
Giusy Quattrone
“Francesca…io non so dove tu sia adesso…ma non seve chiederselo perché non ci è dovuto saperlo….una cosa però è certa: la tua energia, la tua grinta, il tuo sorriso sono rimasti qui con noi e ognuno a modo suo ti conserva nel proprio cuore e ti porta con sé. Io ti porto con me ogni volta che entro in classe di danza…e rivedo i tuoi occhi lucenti nei visi delle bambine in body e calzini pronte a girare, saltare, cadere e rialzarsi…proprio come hai sempre fatto tu in modo egregio! Danza sempre con noi Francesca 5-6-7-8!”