Fridays for future, Delfino: “Reggini consapevoli e uniti in questa battaglia”
"In questo Fridays for future i giovani di Reggio Calabria hanno dimostrato grande sensibilità e responsabilità". Le parole del presidente Demetrio Delfino
27 Settembre 2019 - 11:02 | Redazione

Presente alla marcia per la sensibilizzazione dell’emergenza climatica globale il Presidente del Consiglio Comunale, Demetrio Delfino.
Delfino ai microfoni di CityNow ha affermato:
“Siamo molto contenti dell’affluenza di tantissimi giovani della nostra città che, oggi, sono scesi in piazza a manifestare. Ci conforta sapere che, per le battaglie future, troveremo il sostegno delle nuove generazioni che, in questa circostanza, hanno dimostrato grande sensibilità e responsabilità.
Combattere l’emergenza climatica rappresenta una battaglia quantomai attuale, proprio oggi all’ordine del giorno c’è infatti una mozione per incentivare cittadini e istituzioni all’uso delle buone pratiche. Come Città Metropolitana abbiamo già aderito al ‘plastic free’, ma il percorso è ancora lungo”.
Il presidente del consiglio comunale afferma inoltre:
“L’amministrazione comunale, attraverso i suoi mezzi, sta facendo il possibile, ma questa è una lotta che riguarda l’intera umanità. Vedere tanti giovani aderire allo sciopero vuol dire non rimanere indifferenti di fronte a problematiche serie ed importanti. Dobbiamo andare avanti uniti perchè solo così si può vincere”.
