Garufo: 'Prossima promozione? Dalla B alla A. Inutile dire con quale maglia...'

Cinque quelle ottenute in carriera: "Quella con la Reggina la migliore in assoluto"

Desiderio il "saggio". E' certamente uno dei calciatori con maggiore esperienza della Reggina di questa stagione ed anche colui che dispensa saggezza e maturità. A Garufo, insieme a tutte le qualità che possiede da calciatore, all'unanimità gli vengono riconosciute anche capacità di gestione dei momenti e doti di buon comunicatore. Ospite di Passione Amaranto, il calciatore ha fatto il resoconto della stagione, poi ha parlato delle sue promozioni e degli obiettivi futuri: "In carriera ho raccolto parecchie soddisfazioni. Quattro promozioni dalla C alla B ed una sfuggita nonostante il primo posto, perchè penalizzati nella stagione in cui giocavo con il Taranto.

Ad approfittare della nostra penalizzazione è stata la Ternana, allora allenata da mister Toscano (ride). Ma quella ottenuta con la maglia della Reggina è la migliore in assoluto, ha un sapore speciale, è stata fantastica perchè a coronamento di una stagione indimenticabile. Ne avrei un'altra dalla B alla A con il Parma, mi risulta nel curriculum, ma a dire il vero per vari motivi ero fuori rosa.

A Reggio sto benissimo e sono onorato di aver firmato il rinnovo del mio contratto qualche mese addietro. Una'altra promozione? E' un obiettivo, questa volta dalla B alla A da protagonista. Inutile dire con quale maglia..."