A Cittanova storie, cultura e integrazione con la ‘Giornata Internazionale del Rifugiato’

“L’accoglienza è la strada verso un futuro condiviso” è il messaggio che accompagnerà la giornata, per costruire insieme un mondo più giusto, solidale e umano


Sabato 12 luglio 2025, Piazza Calvario a Cittanova si trasformerà in un luogo di incontro e condivisione per celebrare la Giornata Internazionale del Rifugiato. A partire dalle ore 18:30, la cittadinanza è invitata a partecipare a un evento ricco di emozioni, cultura, musica, sapori e testimonianze.

L’iniziativa è organizzata dall’Impresa Sociale Sankara e dall’Associazione Recosol – Rete dei Comuni Solidali nell’ambito del progetto di accoglienza SAI di Cittanova, in condivisione con l’amministrazione comunale.

futuro condiviso feste rifugiato cittanova luglio

La manifestazione nasce con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza dell’accoglienza e dell’integrazione, raccontando le storie di chi ha trovato in Italia una nuova speranza. Un’occasione per riflettere insieme su diritti, dignità e futuro condiviso. Attraverso parole, immagini e musica, la serata darà voce a chi ha vissuto il viaggio della migrazione e oggi contribuisce alla vita sociale e culturale del territorio.

Leggi anche

L’accoglienza è la strada verso un futuro condiviso” è il messaggio che accompagnerà la giornata, per costruire insieme un mondo più giusto, solidale e umano.

L’iniziativa è aperta a tutti e tutte. Vi aspettiamo!