Giusy Versace 'abbraccia' Calenda ed Azione: 'Mi rimetto in gioco'

"Entro in Azione per proseguire l'importante lavoro avviato su sport, disabilità e pari opportunità" ha detto la deputata reggina

Mentre il partito azzurro perde pezzi, cresce il movimento di Carlo Calenda. Dopo l’addio, di qualche giorno fa, a Forza Italia, la deputata reggina Giusy Versace, eletta nel 2018 nel collegio uninominale di Varese, chiude definitivamente il capitolo berlusconiano aderendo, invece, ad Azione.

Giusy Versace entra in ‘Azione’

Dopo il saluto di Gelmini e Carfagna, anche un’altra esponente lascia Forza Italia e sceglie di mettere il proprio impegno al servizio di un altro partito. Qualche ora fa, infatti, Giusy Versace ha annunciato:

“Proprio il rispetto dei valori cattolici, liberali e democratici che hanno sempre guidato i miei passi, mi induce ad ignorare ogni calcolo di tipo opportunistico, e ad affrontare una nuova sfida, consapevole che, come nel 2018, questa potrebbe espormi ad eventuali critiche. Mi rimetto in gioco e raccolgo quindi l’appello lanciatomi qualche giorno fa da Carlo Calenda scegliendo di entrare in Azione per proseguire quell’importante lavoro già avviato in tema di sport, disabilità e pari opportunità, garantendo il mio impegno che rimane immutato nella energia e, soprattutto, nei contenuti”.

Il benvenuto di Calenda

Il leader di Azione non ha perso tempo nel dare il benvenuto alla reggina Giusy Versace e, in alcuni post sui social ha scritto:

“Sono davvero felice di avere Giusy Versace nella squadra di Azione. Seguitela ha una storia di coraggio e impegno straordinaria”.