Gratteri da PizzAut, una pizza in suo onore: "Supereroe che combatte i cattivi"

Ingredienti che racchiudono il suo passato e presente: ‘Nduja e salame piccante per le sue origini calabresi, friarelli per via del suo nuovo incarico a Napoli

Il Procuratore Nicola Gratteri da PizzAut. Il magistrato calabrese ha visitato il laboratorio di inclusione sociale di Cassina de’ Pecchi (Milano) gestito da ragazzi con autismo. Dedicata una pizza in onore di Gratteri, con ingredienti che racchiudono il suo passato e presente professionale: ‘Nduja e salame piccante per le sue origini calabresi, friarelli per via del suo nuovo incarico a Napoli e gorgonzola per celebrare la sua visita di oggi in provincia di Milano

“Ha chiacchierato con i nostri ragazzi, si è intrattenuto con il nostro Barman Francescone, ha fatto i complimenti al pizzaiolo Matteino che si è inventato la pizza Gratteri a lui dedicata.

Abbiamo parlato di musica, di cucina ma anche di legalità, di diritti delle persone disabili. Un uomo straordinario con cui confrontarsi. Andiamo avanti sul nostro percorso di sensibilizzazione sull’autismo.

È stato difficile spiegare ai miei ragazzi chi è e cosa fa un Procuratore Antimafia, ho detto loro che è un Supereroe che combatte quelli cattivi cattivi. Poi ci ho pensato ed ho tolto l’espressione ” Superoeroe” e ho spiegato ai mie ragazzi che è un uomo normale, senza super poteri, ma visto quello che fa con grandissimo impegno è sicuramente un eroe”, così sui social lo stesso PizzAut con soddisfazione evidenzia della visita di Gratteri.