Inaugurazione posto di Polizia al GOM, Marra (M.A.P.): "Grande soddisfazione"

Anche il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria ha il suo presidio di Polizia. La nota di Marra del Movimento Autonomo Popolare

“Negli ultimi tempi la diminuzione del personale presso gli ospedali italiani ha portato tante volte all’aggressione di medici e infermieri in particolar modo presso l ‘area di attesa del “Pronto Soccorso” dove purtroppo arrivano emergenze e il personale si trova impegnato a gestire situazioni di alterazione e spavento da parte dei parenti dei malcapitati, perchè si sentono abbandonati a se stessi.

Anche presso il nostro Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti personalmente mi è capitato di assistere a scene violente in cui è stato necessario l’intervento delle Guardie Particolare Giurate per placare gli animi; finalmente dopo tanti anni ritorna ad esserci il posto fisso di Polizia che assicurerà più tranquillità non soltanto al personale ospedaliero ma anche ai pazienti.

Importante è anche la possibilità di poter fare le denunce sul posto e anche per questo ringrazio il Prefetto, il Questore e i vertici ospedalieri che hanno permesso tutto ciò”.