Reggio, Via Padova cambia nome: appuntamento per la cerimonia di intitolazione

L'iniziativa è stata promossa dall'ONA e accolta dalla Commissione Toponomastica

via padova hitachi

Lunedì 4 agosto, alle 18:00, si terrà la cerimonia di intitolazione di via Padova alle “Vittime dell’amianto”. Un’iniziativa che nasce dalla proposta dell’ONA (Associazione Vittime Amianto), rappresentata dal presidente Massimo Alampi, e che è stata accolta e promossa dalla Commissione Toponomastica del Comune di Reggio Calabria, presieduta da Domenico Cappellano.

Un’iniziativa che mantiene viva la memoria

L’iniziativa ha visto un importante sostegno da parte del consigliere comunale Massimiliano Merenda, che ha seguito con impegno tutto l’iter amministrativo. La nuova intitolazione ha come obiettivo quello di mantenere viva la memoria di tutte le vittime dell’amianto, un tema ancora molto attuale, che riguarda la salute e la sicurezza di chi, in passato, ha lavorato con materiali contenenti fibre di amianto.

Dettagli della cerimonia

La cerimonia si terrà nel luogo in cui verrà installata la targa di intitolazione, nei pressi dell’ingresso dell’impianto Hitachi. Un momento importante per ricordare e sensibilizzare la cittadinanza su un tema che ha avuto un forte impatto su molte persone, e che continua a essere un tema di grande rilevanza.

via padova cambia nome