Reggio, nuovi punti luce in via marina. Cuzzocrea: 'Al lavoro anche nelle periferie' - FOTO

Una rivoluzione a lungo attesa per ridare lustro alla passeggiata tanto amata da reggini e turisti

Un’illuminazione pubblica più efficiente ed in grado di assicurare un maggiore risparmio energetico. È questo l’obiettivo della collaborazione siglata tra il Comune di Reggio Calabria ed Enel X che, dopo aver iniziato, con l’installazione dei nuovi punti luce sul Corso Garibaldi, ad inizio febbraio, è passata al ripristino dei lampioni lungo il km più bello d’Italia.

Illuminazioni pubblica: installazione dei nuovi punti luce in via marina

Lampioni Via Marina

Attualmente costituito da 25.313 centri luminosi, da 557 quadri elettrici di comando e da 247 lanterne semaforiche, l’intero impianto di pubblica illuminazione comunale, affidato ad Enel X, subirà una vera e propria rivoluzione.

Gli interventi previsti per il parco illuminotecnico del Comune, dovrebbero avere una durata di circa 24 mesi ed interesseranno non solo il centro storico, ma anche le periferie.

Lampioni Via Marina 1

“Per completare il lungomare Falcomatà – ha spiegato il consigliere delegato Pino Cuzzocrea, ai microfoni di CityNow – dovremo attendere l’arrivo di tutto il materiale, previsto per maggio/giugno. Stessa cosa anche per il Corso Matteotti, dove verranno sostituiti i vecchi punti luce con nuovi led.

Inoltre – ha aggiunto Cuzzocrea – a partire da questa mattina, sono iniziati i lavori per cambiare le plafoniere a Bovetto ed Aretina”.

Una novità a lungo attesa in città, per ridare lustro alla passeggiata tanto amata da reggini e turisti e per tornare a dare luce a quelle zone che, per troppo tempo, sono rimaste al buio.