Reggio, via al cantiere in via Florio. Milia: 'Dopo tante segnalazioni partono i lavori'

"Vigileremo - ha assicurato il consigliere di opposizione - affinché si proceda speditamente"

Federico Milia, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, esprime in una nota la soddisfazione per la ripresa dei lavori nella strada di collegamento tra il porto e la via Marina.

“Dopo decine di segnalazioni e solleciti, sia da parte mia che del gruppo consiliare di Forza Italia, oggi si avviano i lavori in un cantiere, quello di via Florio, fermo per troppo tempo e che arrecava disagi ai fruitori dei servizi di trasporto marittimo, nonché agli ospiti e gestori dell’hotel nelle immediate vicinanze”.

Sono le parole del capogruppo in consiglio comunale del partito azzurro, Federico Milia.

“I cittadini avranno notato l’ordinanza di interdizione alla circolazione, in via Florio, tra la biforcazione e la rotatoria e il senso unico direzione mare-monte, dalla biforcazione fino alla rotatoria di viale Zerbi, fino al 20.11.2023.

Un importante tassello da aggiungere all’iter dei lavori che daranno un nuovo volto al porto di Reggio Calabria, con la realizzazione di un’opera strategica per la nostra città, il Reghium waterfront, un sogno che grazie all’emendamento della Legge di Bilancio, che porta la firma dell’on. Francesco Cannizzaro, non è più un miraggio.

L’avvio di questi lavori – ha concluso il consigliere di opposizione – è un primo passo. Vigileremo perché procedano speditamente, secondo una tabella di marcia che non ci consente più di ritardare oltre”.