Reggina, Aglietti: 'Oggi è facile dirlo, ve lo avevo detto... Problemi per Montalto'

"E' la partita giusta per fare un risultato importante. Non giochiamo per lo 0-0"

In seguito alla terza sconfitta cosecutiva in campionato, al termine della gara contro l’Ascoli ha parlato solo il Ds Taibi. Alla vigilia del match con il Lecce, in conferenza stampa torna mister Aglietti per presentare l’incontro e parlare del momento difficile della sua squadra: “Oggi è facile dirlo, ve lo avevo detto, ma forse in quel momento si pensava che volessi mettere le mani avanti. In un campionato di serie B queste cose accadono, conosco la cadetteria da più di dieci anni e quando capita di cadere si possono perdere delle certezze. Dopo qualche battuta d’arresto ci si carica di dubbi ed a Benevento questo è accaduto, ma con l’Ascoli non si meritava assolutamente di perdere”.

La trasferta di Lecce. Montalto out

“A Lecce troveremo una formazione molto forte, ci serve un risultato positivo per invertire il trend. A livello di gruppo siamo a posto e cerchiamo di coinvolgere tutti. Cambierò ancora qualcosa e sotto l’aspetto dell’età del gruppo non credo che incida, anzi per noi dovrebbe essere un vantaggio proprio in virtù dell’esperienza che hanno maturato e quindi uscire da questa situazione. Soffriamo la velocità degli avversari, ma nella nostra retroguardia abbiamo la possibilità di controbattere. Diverso in fase offensiva, dove sono differenti le difficoltà, quando serviamo i nostri attaccanti sulla figura e questo ci porta ad essere un pò monotematici. Si può sopperire con la fantasia dei nostri esterni, o individuando un giocatore come Rivas da seconda punta in modo che ci possa essere più dinamicità. Qualche problemino per Montalto, ma vediamo fino a domani quello che accade. Il Lecce è una squadra in forma, ha il gol facile e non perde dalla prima giornata. Ma ogni partita vive sul filo dell’equilibrio, con il piglio giusto e la combattività renderemo la vita difficile al Lecce. E’ la partita giusta per fare un risultato importante, non giochiamo per lo 0-0. In questo momento non riusciamo a supportare le due punte pesanti, un centrocampista in più ci aiuta.

I giovani che non giocano, tranne Gavioli, sono infortunati. In questo momento parlare di mercato è prematuro, dobbiamo solo uscire al più presto da questa situazione e basta”.