Lega Calabria, Bruno Caridi nominato Vice Commissario Provinciale Rc
“Sono particolarmente emozionato per essere stato scelto per ricoprire questo importante ruolo. Un ruolo di grande responsabilità e delicatezza", le prime parole di Bruno Caridi
22 Luglio 2025 - 12:38 | Comunicato Stampa

Continua il processo di organizzazione della Lega sul territorio calabrese. Un partito che si struttura e che si prepara sul territorio e si rafforza. Molti in questi mesi gli Amministratori locali che hanno deciso di sposare la linea politica del partito del vice Premier e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.
L’azione politica nel reggino e la crescita degli amministratori locali
Particolarmente incisiva nel reggino l’azione del Consigliere Regionale e Commissario Provinciale Giuseppe Mattiani ove sono oramai una quarantina i rappresentanti Istituzionali che hanno aderito alla Lega Calabria. Un processo di rafforzamento in continua evoluzione.
La nomina di Bruno Caridi come Vice Commissario Provinciale
Soltanto poche ore fa il Commissario Mattiani ha provveduto a nominare il primo dei Vice Commissari Provinciali della Lega in Provincia di Reggio Calabria. Si tratta del giovanissimo Bruno Caridi.
Le dichiarazioni del neo Vice Commissario Provinciale
Di grande felicità le prime parole del neo Vice Commissario:
“Sono particolarmente emozionato per essere stato scelto per ricoprire questo importante ruolo. Un ruolo di grande responsabilità e delicatezza. Ringrazio per la fiducia riposta in me il Consigliere Mattiani e Commissario Provinciale della Lega Giuseppe Mattiani. Lo ammiro davvero tantissimo. Si sta spendendo per il nostro territorio come in pochi, senza risparmiarsi mai. La passione, l’entusiasmo e la concretezza che animano la Sua attività politica sono da esempio per tutti noi giovani. Io cercherò di coadiuvarlo al meglio.”
La crescita della Lega Calabria e le sfide infrastrutturali
Poi sulla crescita del partito:
“In Calabria la Lega cresce. Ad esempio in Provincia di Reggio Calabria, la realtà territoriale più vicina a me, tantissimi sono gli Amministratori che si sono avvicinati al partito. Questo grazie alla incessante attività politica del Consigliere Mattiani, alla Sua credibilità politica e ad un’azione partitica capace di trasmettere ai calabresi speranza nel futuro.
Certo, abbiamo tanto lavoro da fare, tante infrastrutture da realizzare e completare, a partire dalla S.S. 106 Jonica, dall’alta velocità fino a Reggio Calabria, al Ponte sullo Stretto che qualcuno, anche in ambito locale, vorrebbe bloccare, ma che grazie alla incessante opera del Ministro Salvini finalmente proietterà Calabria e Sicilia in un futuro fatto di modernità e sviluppo.”
Le dichiarazioni di Mancuso e Mattiani
Grande la soddisfazione espressa dal Commissario Regionale Mancuso e dal Commissario per la Provincia di Reggio Calabria Mattiani:
“Bruno Caridi è un giovane di grandi capacità, che merita la nomina di Vice Commissario Provinciale. La scelta di Bruno non è casuale e dimostra come la Lega sia un partito che guarda al futuro, vuole aprirsi ai giovani e valorizzarne le capacità e competenze. Riponiamo in Bruno grande fiducia. Buon lavoro.”
Sulla stessa linea il Consigliere Mattiani:
“Conosco Bruno da tanti anni e lo ammiro tantissimo. È un ragazzo molto preparato che saprà supportare me e il partito nell’attività di riorganizzazione intrapresa. Ripongo in Lui grande fiducia e sono convinto della bontà della scelta operata. Congratulazioni e buon lavoro al neo Vice Commissario Provinciale.”