LFA Reggio: giovedi in campo con una novità. Trocini cambia modulo?

Intanto la società prende atto che c'è già un concorrente dichiarato sull'acquisizione del marchio

In mezzo a sentenze, reazioni e dibattiti sempre aperti, si torna a giocare. La LFA Reggio Calabria, scenderà in campo giovedi per il turno di campionato, anticipato per le festività pasquali. Si è è reduci dalla sconfitta esterna contro la Vibonese maturata dopo una gara giocata male e che ha messo in evidenza i soliti limiti di un gruppo incapace di venire fuori in maniera definitiva da vecchie e croniche problematiche. Adesso c’è da battagliare per sei giornate nelle quali non sono più ammessi passi falsi, a partire dalla sfida con l’Akragas e soprattutto in quella successiva dove si giocherà lo scontro diretto con il Real Casalnuovo.

Per il match di domani mister Trocini avrà dopo tanto tempo nuovamente a disposizione Rosseti, rientrante dopo quattro giornate di squalifica. Alternativa a un Bolzicco generoso ma decisamente poco incisivo e sempre impiegato da diversi mesi senza che abbia mai avuto la possibilità di rifiatare. Vedremo se il tecnico deciderà di schierarlo sin dal primo minuto e soprattutto se intenderà applicare quel sistema di gioco a lui tanto caro (3-5-2) ma che ha dovuto accantonare non avendo mai avuto a disposizione due punte di ruolo.

Di sicuro quello che dovrà cambiare è l’atteggiamento della squadra rispetto a quanto fatto vedere a Vibo, ma questa è una storia che ci raccontiamo da sempre. E’ incredibile come questo gruppo di calciatori riesca a modificarsi nel giro di una settimana e in maniera così frequente. Intanto fuori dal campo la società, come più volte anticipato dal DG Ballarino, continua ad adoperarsi per la questione denominazione e marchio, sapendo che qualche altro (Massimo Ferrero) ha già fatto sapere di esserne interessato.