Lfa Reggio, Ballarino: “S.Agata in condizioni precarie. Settore giovanile ricostruito da zero”

'Con Comune e Città Metropolitana confronto costante, anche con idee diverse. Noi non vogliamo fare politica, altri...', le parole del dg amaranto

S Agata Campo 2

Lunga intervista del dg amaranto Ballarino nel corso della trasmissione Mezzogiorno Amaranto. Diversi gli argomenti affrontati, a partire dal centro sportivo S.Agata, che di recente ha visto la Metrocity prorogare la scadenza al 18 dicembre. Ballarino si toglie inoltre qualche sassolino dalle scarpe, e pur senza citarlo nello specifico sembra riferirsi al consigliere comunale Massimo Ripepi.

“Le nostre idee non sono idee da pazzi. Abbiamo valutato la struttura, in questi ultimi anni precaria. Il primo campo non è agibile, oggi giochiamo la prima partita con gli Allievi e siamo stati costretti a cercare un campo. Ci siamo sempre confrontati chiaramente con Comune e Città Metropolitana, anche avendo idee diverse talvolta.

La Reggina però non è politica, noi non vogliamo fare politica e ci dispiace (probabile riferimento al consigliere Massimo Ripepi, ndr) che qualcuno invece parla per cercare di trarre vantaggio da situazioni che nascono attraverso la Reggina”.

Il dg amaranto si è soffermato inoltre anche sul settore giovanile, ricostruito dalle fondamenta, e ringrazia i tifosi per il sostegno.

“Devo dire grazie al popolo amaranto, che sin dal primo momento ha avuto fiducia in questa società, al contrario di qualche testata web che parla sempre male di noi. Lavoreremo con impegno tutti i giorni per creare una stabilità societaria, ricordo che quando ci siamo insediati non avevamo nulla, nemmeno un campo di allenamento. La Curva Sud è uno spettacolo, con il suo sostegno per tutta la gara verso la squadra.

Settore giovanile? Stiamo costruendo da zero, evidenzio con soddisfazione che le nostre squadre allievi e juniores sono composte totalmente da ragazzi di Reggio Calabria, la formazione juniores inoltre vede la presenza di giovani 2 anni sotto età.