LFA Reggio: il pensiero del capitano Barillà sulla società ed i tifosi

"Se c'è da metterci la faccia non mi tiro indietro e mi è già capitato di farlo"

Lunga intervista quella rilasciata dal capitano Nino Barillà a Gazzetta del Sud. In altra pagina del nostro giornale abbiamo riportato alcune dichiarazioni riguardo l’infortunio, gli obiettivi e la prima rete di Bolzicco, di seguito invece il passaggio sulla società e la prossima gara:

Il pensiero sulla società

Ho ascoltato la conferenza stampa del DG Ballarino. E’ una società sempre presente che non ci fa mancare nulla. Comprendo la delusione del pubblico quando si perde, ma siamo di fronte a professionisti che svolgono seriamente  il loro lavoro. Si sta portando avanti un progetto per tornare nel professionismo. Tanti tifosi anche in serie D? Noi reggini amiamo la formazione amaranto a prescindere che sia in D o in un’altra categoria. Sugli spalti ogni domenica ci sono quattromila spettatori e la Curva Sud rimane il dodicesimo uomo. Forse in trasferta si percepisce un pò di più il dilettantismo perchè i terreni di gioco sono imperfetti“.

Il derby e la fascia di capitano

Il derby è tosto ma non possiamo permetterci altri passi falsi. Dobbiamo dare continuità al successo di Ravanusa. Mi sento onorato di indossare la fascia. Se c’è da metterci la faccia non mi tiro indietro e mi è capitato anche in occasione del ko contro il Real Casalnuovo. E’ giusto assumersi le proprie responsabilità soprattutto quando le cose non vanno come dovrebbero“.