Lhabouclette Académie, a Reggio arriva la 'scienza del riccio'

Si parte a novembre con un primo incontro su scala regionale dedicato proprio alla scienza del riccio targata Lhabouclette Académie

Informazione e formazione, è così che LHAB intende creare un nuovo metodo di divulgazione, per addetti ai lavori e non, in grado di introdurre nei saloni e nelle case degli appassionati la “scienza del riccio”. La novità nata dai parrucchieri reggini prende il nome di Lhabouclette Académie.

Dalla scienza del riccio a Lhabouclette Académie

Lhabouclette Academie 1

Tutto nasce dal forte impulso di LHAB di rispondere all’esigenza delle clienti in cerca di consigli per i capelli ricci. Il metodo Lhabouclette, inizialmente impiegato presso il salone di Reggio Calabria, ha riscosso talmente tanto successo da far pensare alla titolare di intraprendere la strada del percorso formativo dedicato non solo all’utenza finale, ma anche a tutti i professionisti del settore che vorranno conoscere, sperimentare e far parte della nuova Accademia del riccio.

Un progetto da pionieri che scaturisce da una visione ben precisa e da uno studio in partnership con BSS ed Io Cambio Rotta.

Lhabouclette Académie, infatti, è una vera e propria novità non solo a livello locale, ma anche nazionale. Fino ad ora, si è sempre pensato di “formare” unicamente gli addetti ai lavori, senza tener conto di quanto importante sia trasmettere delle buone pratiche anche a chi, poi, trovandosi a casa vorrebbe prendersi cura dei propri ricci.

Lhabouclette Academie

 

“In salone, attraverso LHABouclette cut, LHABouclette treatLHABouclette ritual diamo forma e struttura al riccio. Una volta ottenuta una buona base di partenza, attraverso il concetto “Académie”, trasferiamo alle nostre clienti tutto ciò che c’è da sapere sulle azioni pratiche che riguardano i ricci”.

Il percorso, partito proprio dallo studio della scienza del riccio, è cresciuto e si è evoluto negli ultimi anni, sempre con un occhio a 360° sia verso la clientela, che verso gli altri parrucchieri. Essendo uno dei pochi centri specializzati, in Calabria, il salone di Reggio ha pensato bene di diffondere il proprio know-how nato da una base scientifica, per formare anche i colleghi.

Non è dunque un caso se tutti i collaboratori di LHAB sono veri e propri formatori con certificazione europea che hanno studiato per trasferire la propria conoscenza sulla scienza del riccio.

Si parte a novembre con un primo incontro su scala regionale dedicato proprio alla scienza del riccio targata Lhabouclette Académie.