Alla libreria Laruffa "Un sogno piccolino" di Mariagrazia Ferrante

L'autrice reggina è una poetessa sentimentale e non intellettuale e solo da pochi anni ha cominciato a dedicarsi alla poesia in vernacolo.

Si è svolta alla Libreria Laruffa di via Aschenez la presentazione del libro di poesie “Un sogno piccolino” di Mariagrazia Ferrante.

L’autrice, reggina purosangue ma che ha vissuto molti anni a Cagliari, ha sempre amato la poesia e con il suo “Un bouquet di fiori rossi” ha vinto il Premio Anassilaos. Si definisce “poetessa sentimentale e non intellettuale” e solo da pochi anni ha cominciato a dedicarsi alla poesia in vernacolo.

Presentata dall’avvocato Francesco Federico (a sua volta già autore di altri libri di poesie) e dalla giornalista Paola Abenavoli, che hanno encomiato la capacità dell’autrice di unire alla sua sensibilità e sentimento il talento di saper esprimere e trasmettere le emozioni nei suoi versi, la Ferrante ha letto alcune delle sue creazioni, come “L’arburu” e “Ventu d’a vita” in vernacolo, e “Correre sui prati” e l’autobiografica “Oggi” alla saletta gremita di partecipanti, riscuotendo applausi e consensi. La serata si è conclusa con l’intervento dell’editore, Dottore Laruffa, che ha ancora una volta sottolineato la capacità dell’autrice di toccare le corde dell’animo altrui con il suo talento poetico.