Maltempo, bomba d'acqua in Aspromonte: ruspe in azione - FOTO

Chiusa la farmacia di Santo Stefano. Strade piene di fango e detriti, mentre inizia a grandinare

Sembrava esser finalmente arrivata la primavera in provincia di Reggio Calabria, anche se il meteo aveva preannunciato possibili rovesci, e così è stato.

Questa mattina poco prima delle 13:00, una bomba d’acqua si è abbattuta sul Comune di Santo Stefano in Aspromonte, dove iniziano a registrarsi i primi danni. 45 intensi minuti di pioggia scrosciante hanno caratterizzato la località montana spesso meta di reggini e turisti, il sole ha poi fatto nuovamente capolino, salvo lasciare spazio, da pochi minuti ad una forte grandinata.

Bomba d’acqua a Santo Stefano in Aspromonte

Maltempo Santo Stefano 2

I fenomeni metereologici di questa giornata hanno purtroppo lasciato il segno con fango e detriti sparsi ovunque per le strade del Comune dove sono in azione le ruspe intente a ripulire il tutto, nonostante il maltempo.

Chiusa la locale farmacia dove l’acqua è arrivata, purtroppo, fin dentro i locali, nonostante l’ubicazione in pendenza dell’attività.

Il maltempo, dunque, pur essendo a fine maggio sembra tutt’altro che dimenticato, in quanto, secondo le previsioni, anche per la giornata di domani, mercoledì 31 maggio, le condizioni metereologiche saranno avverse, con temporali sparsi a Reggio e provincia.

Maltempo Santo Stefano