Bronzi50, Mancuso: 'Calabria può essere vero ponte del Mediterraneo'

"Carenze infrastrutturali da colmare devono farci avere uno scatto per migliorare dal punto di vista economico ed occupazionale"

Bronzi50, presentazione ufficiale delle celebrazioni a Roma. Alla presenza del ministro Franceschini, il vicepresidente della Regione Roberto Occhiuto, la vice presidente Giusi Princi, il presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso e i due sindaci f.f., di Comune e MetroCity, Paolo Brunetti e Carmelo Versace.

In un’Aula gremita, la presentazione ha preso il via con un video emozionale incentrato sulle bellezze architettoniche, culturali e paesaggistiche di terra calabra. Ricorrente, ovviamente, l’immagine dei due guerrieri simbolo della storia della Magna Grecia e quindi delle nostre origini.

Oltre 150 persone le persone presenti in sala. A moderare l’evento il giornalista Francesco Verderami. Dopo le parole del Governatore Occhiuto e dei due sindaci f.f. Brunetti e Versace, l’intervento del presidente del Consiglio Regionale, Filippo Mancuso.

“Sono onorato per essere qui a parlare di Calabria. La nostra regione, con grande forza, sta cercando con provvedimenti legislativi ad uscire dalle sacche dell’immobilismo. Gli eventi e le celebrazioni di Bronzi50 possono contribuire ad avere una visibilità e immagine diversa. La Calabria si propone come il vero ponte di collegamento dell’area del Mediterraneo, sia sull’Africa che sull’Asia, questo ci deve portare ad incentivare questo tipo di eventi.

Ci sarà sicuramente la sinergia tra enti locali ed istituzionali.  Carenze infrastrutturali da colmare devono farci avere uno scatto per migliorare dal punto di vista economico ed occupazionale. Chiediamo questo ed è quello che ci chiedono i nostri cittadini per cambiare la Calabria”, ha concluso Mancuso.