Manifestazione nazionale Cgil, Cisl e Uil: cresce l'adesione da parte di comuni, c'è anche Trebisacce

“Saremo presenti per manifestare il nostro sostegno politico". Le parole del Sindaco di Trebisacce

L’Amministrazione comunale di Trebisacce aderisce alla manifestazione nazionale, organizzata delle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, prevista per giorno 22 giugno a Reggio Calabria, incentrata sui temi del lavoro, della crescita e dello sviluppo del Sud.

“Saremo presenti – ha dichiarato il sindaco di Trebisacce, Franco Mundosia per manifestare il nostro sostegno politico attraverso la partecipazione diretta all’iniziativa delle organizzazioni sindacali,  sia  per testimoniare l’importanza della sollecitazione delle coscienze civili e democratiche non solo dei cittadini, dei lavoratori, dei precari e di tutti coloro che credono nelle infinite potenzialità della nostra regione, ma soprattutto delle forze politiche e di coloro che ricoprono incarichi istituzionali e rappresentativi. C’è bisogno in Calabria di una forte reazione!

Una reazione contro la demagogia e il populismo dilagante, contro questo governo incapace di risolvere i problemi, che ha finito per annichilire i cittadini con provvedimenti assistenziali, sottraendosi al proprio obbligo di risolvere le problematiche che vanno sempre più aggravandosi.

Il Comune di Trebiacce è al fianco delle istituzioni, dei lavoratori, della Chiesa, delle associazioni e delle forze politiche e sociali impegnate a riaprire la vertenza Calabria, la vertenza Sanità, la vertenza sul consolidamento dei territori, la vertenza legata ai temi del sociale. É giunto il momento, ora come non mai, di voltare pagina. Perciò è necessario che tutti partecipiamo, al fine di avere e dare speranza di cambiamento per  i nostri cittadini, per il nostro territorio, per la nostra regione”.