Martino: 'Se mi chiamasse il presidente Gallo, ne sarei onorato'

Il voto al mercato della Reggina, la rinascita dopo il fallimento

Interessante intervista quella realizzata da Gazzetta del Sud con l’ex dirigente della Reggina Fortunato Martino. Ne riportiamo alcuni passaggi, partendo dal giudizio sul nuovo responsabile del settore giovanile Tonino Tempestilli: “Una persona squisita con tanta esperienza alle spalle. Sono stato al S. Agata ed ho dato la disponibilità per una eventuale collaborazione con la mia scuola calcio.

Ha iniziato con il piede giusto, affidandosi ad un conoscitore dell’attività giovanile come Salvatore Laiacona.

Il voto al mercato della Reggina? Un bel nove. Se mi rifai la stessa domanda il prossimo 5 ottobre a chiusura del calciomercato, spero di poter dare un dieci. Sono sicuro che Taibi completerà la rosa con altri colpi. Elementi come Crisetig, Menez e Lafferty hanno elevato la qualità tecnica della rosa.

Il mio percorso da dirigente? L’ho vissuto con grande entusiasmo e l’esperienza è stata positiva. Dopo il fallimento del 2015 sembrava tutto finito ed invece abbiamo preso il timone e siamo riusciti ad iscrivere la squadra al campionato di serie D. Quel quarto posto finale ci ha consentito di poter effettuare il ripescaggio. Ringrazio la famiglia Praticò, poi Polimeno, Gioffrè, Comandè, Sgrò, De Caridi e Simonetta, con loro ho condiviso un percorso che ci ha dato tante soddisfazioni.

Se mi chiamasse Luca Gallo ne darei onorato. La Reggina fa parte della mia vita e se dovesse arrivare una chiamata non mi tirerei indietro”.