Boris Johnson curato da un medico italiano. E' un luminare calabrese

"Il primo ministro è in buone mani, in ottime mani. Le migliori"

Si chiama Luigi Camporota ed è uno dei dottori che sta curando in queste ore il premier inglese Boris Johnson.

Il dott. Camporota è un luminare calabrese, originario di Catanzaro e viene descritto dal Times come un’eccellenza nel campo della terapia intensiva e nella cura delle malattie respiratorie.

Johnson è ricoverato presso l’ospedale St Thomas di Londra e sta lottando contro il coronavirus. Al momento, assicura il Governo, sta ricevendo “cure con l’ossigeno standard“, respirando però “senza assistenza di ventilatori polmonari“.

Luigi Camporota ha studiato in Calabria, ottenendo un dottorato presso l’università di Southampton. I suoi studi sono pubblicati sulle più prestigiose riviste mediche britanniche.

“Il primo ministro è in buone mani, in ottime mani. Le migliori” ha rassicurato il ministro che ha avuto in dote nottetempo domenica da Boris Johnson le sorti della Gran Bretagna.

Come riportato dal Corriere della Sera, tra i medici che hanno in cura il premier c’è anche un italiano, calabrese: Luigi Camporota.

«Quando parliamo degli emigrati di questo paese, bisogna ricordare che questi emigrati al momento stanno salvando vite umane nei nostri ospedali», ha detto in tv Piers Morgan, presentatore che è sempre stato favorevolissimo alla Brexit.