“Reggio Calabria dalla storia al futuro”: l’appuntamento al MArRC

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria ed il Cis della Calabria presentano il "Reggio Calabria dalla storia al futuro"


Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria ed il Centro Internazionale Scrittori della Calabria CIS presentano il “Ciclo di storia globale con video proiezioni“.

QUANDO

Appuntamento per giovedì 31 ottobre 2019 alle ore 17:30. Il prof. Pasquale Amato illustra: “La città metropolitana di Reggio Calabria dalla storia al futuro”.

Leggi anche

PRESENTI

Saluti: Dott. Carmelo Carmelo G. Malacrino – Direttore del Museo Archeologico di RC.

  • Dott.ssa Loreley Rosita Borruto – Presidente del CIS della Calabria.
  • Relatore: Prof. Pasquale Amato – Storico – Docente universitario di Storia – Componente Comitato Scientifico del CIS sez. Storia.
  • Intervento Programmato di Giuseppe Falduto.

Il prof. Pasquale Amato esporrà le solide ragioni antiche e recenti che hanno portato al riconoscimento di Reggio Calabria tra le Città Metropolitane; ricorderà le resistenze trasversali al riconoscimento soprattutto all’interno della stessa Regione; analizzerà la flebile presa di coscienza nei diversi livelli della politica e della società della rilevanza storica del riconoscimento ottenuto; proporrà le possibili azioni da compiere per una presa di coscienza e le prospettive di sviluppo della comunità di Reggio Città Metropolitana.

L’arch. Falduto illustrerà i suoi progetti per il futuro.

logo community