Myenergy Viola, Simonetti: 'Sarà una bella seconda fase, ci sarà da divertirsi'

"Dobbiamo pensare partita per partita, far bene e provare a vincerle tutte. Vediamo squadre forti e preparate ma noi non siamo da meno" così Simonetti

La Myenergy Viola si appresta a giocare l’ultima gara di regular season, ma è già con la testa alla successiva fare a orologio che vedrà i neroarancio giocarsi un posto per i playoff contro le compagini del girone G. Ai microfoni ufficiali ha commentato il momento della squadra il giovane Ilario Simonetti.

 

Dichiara Simonetti, commentando l’ultima partita persa in casa contro la Basket School Messina:

“Noi siamo tutti tranquilli. Ci può stare una partita ‘no’, siamo già con la testa alla seconda fase. Cerchiamo di far bene e far divertire il pubblico di reggio Calabria”.

Afferma Simonetti sulla fase a orologio:

“Secondo me sarà una bella seconda fase, ci sarà da divertirsi. Noi siamo pronti, secondo me anche con la mentalità giusta per affrontare queste squadre. Sappiamo che il livello cambia, è abbastanza alto, e quindi siamo pronti a sfidarli”.

Continua Simonetti:

“Come abbiamo detto anche con gli altri ragazzi, noi dobbiamo pensare partita per partita, far bene e provare a vincerle tutte, dalla prima all’utima. Da dove siamo partiti non ci conosceva nessuno: squadra giovane, nessuno aveva pretese così alte. Ma al giorno d’oggi  abbiamo fatto divertire, vedere così tante persone come con Ragusa, non tutti hanno giocato con un pubblico del genere ed è meraviglioso. Speriamo che nella seconda fase saremo ancora di più. Ancora presto per studiare gli avversari. Noi ragazzi non li conosciamo, sappiamo qualcosa dagli highlights, ma ovviamente sono delle squadre preparate: se sono arrivate tra le prime quattro in quel girone ci sarà un motivo. Anche noi siamo molto preparati e aspettiamo con furore di giocare queste partite. Vedremo tanto equilibrio, vediamo squadre forti e preparate ma noi non siamo da meno. Come anche Ragusa e Capo d’Orlando. Sarà equilibrato ma ci saranno partite di alto livello, da divertirsi”.

Il gruppo della Viola quest’anno è giovane e compatto:

“Non ho mai incontrato un gruppo così, dal primo all’ultimo ragazzo, anche gli under. Siamo uniti, compatti, e questo a parte ciò che succede nel campo e negllo spogliatoio. Siamo sempre insieme la sera, anche dopo le partite, sconfitte o vittorie. Secondo me quello di quest’anno è un gruppo meraviglioso”.

Conclude Simonetti:

“Momento più bello finora? In campo la vittoria a Capo d’Orlando, il terzo quarto assolutamente. E anche in casa il secondo quarto contro Milazzo quando abbiamo messo circa cinque o sei triple di fila. Ma contro l’Orlandina è stato più bello anche perchè all’andata con l’assenza di Tytrtyshnyk è stata una sconfitta veramente amara, e vincere in quel campo non è facile. Fuori dal campo è sempre bello, ci riconoscono ovunque andiamo, facciamo foto e parliamo con tutte le persone: il pubblico di Reggio è spettacolare