Offese ai meridionali, Quartuccio: ‘Reggio denunci Feltri’

"Le dichiarazioni di Feltri, così come di qualsiasi altro che spari a zero sui meridionali, non sono più tollerabili". Le dichiarazioni del consigliere metropolitano


“Al pari di quanto fatto dal comune di Cinquefrondi, ritengo che anche la città metropolitana di Reggio Calabria debba procedere nel senso di denunciare il sig. Feltri per essersi reso protagonista, ancora una volta, di affermazioni pesantemente ingiuriose e razziste che offendono l’onorabilità dei cittadini meridionali”.

Leggi anche

A dichiararlo è Filippo Quartuccio, consigliere metropolitano.

“Bene ha fatto il Sindaco Falcomatà a scrivere all’Ordine dei giornalisti chiedendo di prendere posizione su quanto accaduto. Credo, però, che questo non sia sufficiente ad esprimere l’indignazione di un Popolo che si sente offeso nella propria dignità ogni qualvolta il direttore di Libero si abbandona a dichiarazioni cariche di odio nei confronti dei cittadini del Sud Italia”.

Leggi anche

Il consigliere reggino prosegue:

“Le dichiarazioni di Feltri, così come di qualsiasi altro che spari a zero sui meridionali, non sono francamente più tollerabili anche perché ledono i principi fondamentali della Costituzione Repubblicana alimentando, tra l’altro, sentimenti di odio e divisione in un momento in cui il Paese dovrebbe costruire relazioni sempre più solide per superare la grave emergenza sanitaria che tutti stiamo vivendo”.

Leggi anche

Quartuccio conclude:

“Feltri dimostra ancora una volta, di essere esclusivamente orientato alla ricerca dell’attenzione mediatica e alla necessità di vendere qualche copia in più del suo giornale sparando a zero sul Sud Italia, abitato da persone eccezionali e laboriose che, con grande sacrificio, spendono le loro giornate per il lavoro e la famiglia e che non hanno mai fatto mancare accoglienza e aiuto a tutti così come stanno dimostrando anche in questi mesi di particolare difficoltà”.

logo community