Omicidio a Santa Caterina: chi era l'uomo soffocato nella notte

Shock nel quartiere e nelle zone limitrofe, non solo per il folle gesto, ma anche perchè Grudniewski era noto in città, in particolar modo nella zona nord, in quanto gestore di un autolavaggio

Era Przemyslaw Krzysztof Grudniewski, detto Christian, l’uomo di 47 anni, di nazionalità polacca, trovato senza vita all’interno della sua abitazione di via Italia, di Santa Caterina a Reggio Calabria.

Shock nel quartiere e nelle zone limitrofe, non solo per il folle gesto, ma anche perchè Grudniewski era noto in città, in particolar modo nella zona nord, in quanto gestore dell’autolavaggioParadiso“, di via Santa Caterina. La chiusura dell’attività, in un giorno feriale, era apparsa decisamente strana ai frequentatori.

Dai primi accertamenti, sembrerebbe che l’uomo sia stato soffocato all’interno della palazzina in cui abitava. Grudniewski, nel 2016, aveva avuto problemi con la legge, legati a vicende con il piccolo spaccio di droga.

Avviate le indagini coordinate dai sostituti procuratori Walter Ignazitto e Giulia Scavello. I due pm hanno disposto il sequestro della salma che, nelle prossime ore, sarà sottoposta ad autopsia. Intanto gli investigatori stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita di Grudniewski per capire chi ha potuto incontrare prima di essere ucciso.