Calcio: le panchine della B tra attese, esoneri e rinnovi. C'è anche la Reggina

Già scoppiettante l'antipasto di calciomercato che vede protagonisti gli allenatori

C’è tanto movimento in serie B in attesa che prenda il via il calciomercato. Il gran parlare vede come protagonisti gli allenatori con le società che per alcuni non hanno avuto alcun dubbio nella riconferma, mentre per altri perentoria è stata la decisione dell’esonero, per altri ancora si discute.

I tanti movimenti in panchina

Volendo dare uno sguardo a ciò che accade per le società più blasonate, il Parma appena retrocesso dalla serie A, ha deciso di cambiare totalmente registro, mandando via allenatore (D’Aversa) e Direttore sportivo (Carli), puntando tutto su Enzo Maresca, reduce da una grande stagione con l’Under 23 del Manchester City. Il Monza deciderà a breve il futuro di Brocchi sempre più lontano e guarda con simpatia altri ex Milan tra Pippo Inzaghi e Giovanni Stroppa.

Dall’incontro di oggi tra il presidente Cellino ed il tecnico Clotet nulla di ufficiale è venuto fuori, le rondinelle hanno disputato un campionato complicato nella prima parte, cambiato cinque tecnici compreso l’intermezzo di Gastaldello ed hanno fatto una proposta allo stesso Clotet che ha preso un giorno di tempo prima di decidere. A Frosinone si è deciso per la conferma di Grosso, la Cremonese e Pecchia ancora insieme fino al 2023, mentre si attendono a breve notizie da mister Baroni riguardo la proposta formulatagli dalla Reggina. Su di lui il Lecce che ha esonerato Corini nonostante un contratto in scadenza nel 2023.