Simone Perrotta: 'Grazie Reggina, grazie Foti, grazie Martino

L'ex centrocampista amaranto già campione del mondo, parla anche della LFA Reggio

L’ex campione del mondo Simone Perrotta a Reggio per l’inaugurazione di ‘Secolo d’Azzuro‘, la più grande rassegna storica ed antologica sulla Nazionale. L’evento è stato ospitato dall’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria presso il Dipartimento di Agraria.

Perrotta ha ricordato la sua esperienza con la maglia amaranto e commentato la Nazionale azzurra, con una riflessione sulla LFA Reggio Calabria e sul movimento calcistico in città: “Se faccio parte di questo museo, se c’è esposta la mia maglia è grazie alla Reggina, al presidente Foti, al Ds Martino e a tutti quelli che mi hanno coccolato in quel periodo. Sono fiero che il mio nome venga accostato alla città di Reggio Calabria e alla Reggina. Sono contento, felice. 

Ovvio non faccia piacere vedere la Reggina nei dilettanti, non conosco le situazioni in profondità per cui non mi va di esprimere giudizi. Mi piacerebbe ma sono convinto che presto tornerà nelle categorie che le competono. C’è voglia di fare calcio in questo territorio, ci risolleveremo. 

Oggi sono impegnato con i bambini, è un movimento in crescita, mi piacerebbe incidere sull’attività di base”.