Caso Piste ciclabili a Reggio, Battaglia persiste: 'Attendiamo la fine dei lavori e poi parliamo'

"Vedremo nuove postazioni di biciclette e ne riparleremo a fine lavori. Tempistiche? Brevissime", l'aggiornamento di Battaglia

“Cosa è successo? E’ bene precisare che la politica dà indirizzi che si approvano in Giunta, linee di indirizzo che poi devono essere eseguite dagli uffici tecnici”.

L’assessore Mimmo Battaglia, intervenuto nella serata di ieri alla trasmissione Live Break (QUI LA PUNTATA), ha commentato lo stato dei lavori delle numerose piste ciclabili in città, tra bike line e ciclovie. Come noto i percorsi non sono stati ancora completati ma già si evidenziano diverse anomalie tra curve a gomito, ‘sali scendi’ dai marciapiedi tutt’altro che sicuri, tratti a zig zag, piste ‘bicolore’, restringimenti ed improvvisi cambi di direzione.

“Nessun progetto è stato completato quindi attenderei la fine dei lavori. Entro il 31 dicembre 2023 dovevamo realizzare i primi sei chilometri di piste ciclabili con un costo iniziale di 600 mila euro – spiega l’assessore Battaglia – Questo era un primo tracciato che ho seguito personalmente. Nel momento in cui ci si è accorti che la ditta stava operando in modo sbagliato si è bloccata la procedura richiedendo delle migliorie nonchè il rispetto del capitolato di intervento. C’è poi un’altra linea di intervento, ovvero quella delle bike line, con un vecchio finanziamento e fondi ministeriali. Anche lì aspetterei, è vero che ci sono stati dei problemi e non voglio nascondere le criticità ma aspettiamo la fine dei lavori. Parlerei quando verrà fatto il collaudo, e vi invito a farlo con il nuovo assessore”.