Reggio - Redel apre le imprese agli studenti: successo per il PMI Day di Confindustria

Le terze del Fermi hanno visitato gli uffici e gli stabilimenti di Campo Calabro toccando con mano la quotidianità di Redel

Si è tenuto lo scorso 18.11.22 il PMI DAY, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese organizzata da Piccola Industria Confindustria insieme alle associazioni del Sistema.

Nella mattinata di venerdì 18 novembre le classi terze della scuola superiore Professionale Enrico Fermi hanno visitato gli uffici e gli stabilimenti di Campo Calabro (RC) della impresa Redel srl.
Gli alunni delle scuole hanno così potuto toccare con mano la quotidianità delle aziende e conoscere da vicino le realtà e prospettive offerte dal tessuto industriale del territorio.

Umberto Barreca, amministratore della Redel srl afferma:

“Il PMI DAY, è una iniziativa che già da anni viene organizzata in Confindustria e che promuove l’attività delle aziende nelle scuole, la nostra impresa è lieta di accogliere i giovani studenti e ritiene importante trasmettere interessi e valori che oggi a molti giovani mancano”.

“Oggi parliamo di trasformazione digitale e transizione energetica” le parole dell’Ing. Maria Martino, Economia circolare con la dimostrazione di quanto applicato in azienda è stato il tema affrontato dall’Ing. Francesca Baccillieri. Ricerca & Sviluppo è stato l’argomento toccato dall’Ing. Antonino Dattola: anche una impresa con un business “tradizionale” può innovare: nuovi processi e prodotti sostenibili. Conclude gli interventi Dario Benedetto, amministratore della DB Elektra, azienda operante nel settore dell’automazione industriale.

Pmi Day