Ponte 'sospeso' Ciccarello-Arangea, Costantino: '1,5 mln per il completamento, tenteremo di recuperarlo'

Dopo il nostro approfondimento l’esponente della giunta Falcomatà precisa ai nostri microfoni: 'I lavori sono stati già inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche'

«Il completamento del ponte tra Ciccarello e S. Antonio di Arangea è stato inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche 2024/2026. È ferma volontà dell’Amministrazione Falcomatà portare a termine un’opera che è attesa da anni».

Dopo il nostro approfondimento sul ponte ‘sospeso’, fermo da anni, che avrebbe dovuto unire Sant’Antonio di Arangea con Ciccarello, pensato per decongestionare i due quartieri a sud della città e per offrire una strada alternativa e collegare al meglio una zona della città troppo spesso super trafficata, l’assessore comunale ai Lavori Pubblici e Grandi Opere e attuazione ed esecuzione del piano Triennale delle Opere Pubbliche Francesco Costantino ha spiegato ai nostri microfoni la volontà del Comune di ultimare l’opera.

«Si tratta dei lavori di completamento del ponte sul torrente Sant’Agata tra la zona di Ciccarello e Sant’Antonino di Arangea – ha aggiunto Costantino – i cui fondi non sono più sufficienti ed è richiesto un ulteriore finanziamento. L’ho inserita nel Piano perché è un peccato che sia stata un’opera abbandonata da anni. Stiamo tentando di recuperarla con un milione e mezzo di euro inseriti per questo scopo nel Piano triennale».

E ancora.

«Il progetto va aggiornato – ha concluso l’esponente della giunta Falcomatà – Stiamo provando a contattare i professionisti a suo tempo incaricati e valutare se è possibile continuare il rapporto con loro. Altrimenti troveremo un modo per aggiornare i prezzi e verificare quello che manca per portare l’opera a compimento. Ci vorrà però del tempo».