Ponte sullo Stretto, Antoniozzi: 'Propongo che venga intitolato a San Francesco da Paola'

"Protettore dei marinai, attraversò lo Stretto sul suo mantello dopo il rifiuto di un barcaiolo" le parole del vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera

Di seguito il comunicato stampa con le dichiarazioni del vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi.

Dichiara Antoniozzi:

  “Propongo che il Ponte sullo Stretto venga intitolato a San Francesco da Paola, uno dei più grandi taumaturghi della storia”.

Prosegue il vicecapogruppo di FdI:

“San Francesco, protettore dei marinai, attraversò lo Stretto sul suo mantello, dopo il rifiuto di un barcaiolo che pretendeva denaro per accompagnare lui e i suoi confratelli. Per questo è amatissimo nella nostra Reggio Calabria – dice Antoniozzi – ed a Messina ma è anche, soprattutto, il Santo che diede impulso all’Europa con una feconda attività di evangelizzazione”.

Conclude Antoniozzi:

“Non vi è figura che possa competere con la sua bellezza anche per chi non è credente. Il Ponte San Francesco avrebbe una valenza internazionale per la figura del nostro Santo, del quale la Calabria è fiera e di cui porta gli straordinari segni”.