Ponte sullo Stretto, Brunetti: 'Non sono contrario, ma ci sono altre priorità'

'Al reggino non credo serva più di tanto', il pensiero del sindaco f.f. del Comune di Reggio sul tema che divide e fa discutere da decenni

Ristobottega

Ponte sullo Stretto, si avvicina l’appuntamento di martedì 8 novembre con l’incontro a Roma tra il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Matteo Salvini, e i governatori di Calabria e Sicilia, Roberto Occhiuto e Renato Schifani.

Una congiuntura politica nazionale e regionale senza precedenti rappresenta un’enorme occasione da non farsi scappare ma, al contempo, una grossa responsabilità per tutti gli attori coinvolti. Per anni hanno dichiarato, ribadito ed evidenziato la volontà di costruire il Ponte sullo Stretto di Messina, tratteggiandone le grandi potenzialità e la crescita che assicurerebbe a tutto il Sud Italia. Adesso, dall’altro degli incarichi importanti che ricoprono, anche nei settori che riguardano strettamente da vicino la realizzazione del Ponte, ne hanno l’occasione concreta.

Ristobottega

Cosa pensa l’amministrazione comunale di Reggio Calabria in merito alla costruzione del Ponte sullo Stretto? Il sindaco f.f. Paolo Brunetti, ai microfoni di CityNow, si mostra tiepido rispetto all’eventualità.

“Non sono contrario a prescindere al Ponte sullo Stretto. Se qualcuno dovesse mai riuscire a realizzarlo, sarebbe dopo vari studi sulla fattibilità e la sicurezza.

Il Ponte potrebbe essere importante per lo sviluppo di Calabria e Sicilia, ma forse la nostra realtà prima necessità di altre opere. Non credo serva più di tanto al reggino per attraversare lo Stretto, ribadisco forse servirebbe realizzare altro prima. Salvini da tempo favorevole? Non penso dica questo per campagna elettorale, adesso da Ministro delle Infrastrutture potrà favorirne la realizzazione”, le parole di Brunetti.