Porto Gioia Tauro, Nesci: "Non siamo abituati a passerelle ma a trovare soluzioni"

"Ci troviamo di fronte a questioni che riguardano migliaia di posti di lavoro", le parole dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia

Direttiva “ETS marittimo” sui porti del Mediterraneo, nei giorni scorsi l’europarlamentare Denis Nesci aveva incontrato la Presidente del Parlamento europeo, On. Roberta Metsola.

Ho esposto la mia preoccupazione per il porto di Gioia Tauro, per cui è di vitale importanza un intervento che scongiuri il depotenziamento dell’hub portuale più importante d’Italia e del sud Europa in termini di transhipment. L’auspicio è che, attraverso anche una sinergia istituzionale con tutti gli altri Paesi del Mediterraneo si possa trovare il modo di revisionare la direttiva già nella fase iniziale della sua applicazione come previsto dalla stessa direttiva”, le parole di Nesci.

L’europarlamentare nella giornata di ieri ha risposto rispetto alla visita di una delegazione del Pd a Gioia Tauro.

“Noi non siamo abituati a a passerelle, piuttosto, cerchiamo con serietà di trovare soluzioni che non abbiano risvolti politici. Soprattutto se ci si trova difronte a questioni che riguardano migliaia di posti di lavoro. Pensiamo inoltre che sia più utile e più credibile fare riunioni tecniche prima di votare i provvedimenti in aula”.