Il premier Conte a Reggio: "Calabria trascurata, sarei dovuto venire prima"

“La mia visita in Calabria arriva con ritardo, a

“La mia visita in Calabria arriva con ritardo, avrei dovuta farla un po’ prima. È una regione un po’ trascurata, per ragioni geografiche, di collegamenti, e oggi ho voluto dare testimonianza dell’attenzione del Governo verso questa regione. Tornerò a gennaio per fermarmi più a lungo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine del vertice in Prefettura a Reggio Calabria.

Prima di dirigersi verso Locri, seconda tappa della sua visita istituzionale, il premier ha aggiunto: “Siamo consapevoli del disagio sociale presente. La magistratura sta lavorando bene, ma non dobbiamo trascurare che la ‘ndrangheta è un’organizzazione mafiosa tra le più virulente”.

Conte ha firmato il “Registro di cittadinanza consapevole”, che è stato istituito nel dicembre dello scorso anno dal Prefetto di Reggio Michele di Bari. Chi sottoscrive il “Registro” testimonia “il proprio rifiuto di ogni logica e interesse ‘ndranghetistico, in favore dello sviluppo sociale, economico e culturale del territorio”.