Processo Miramare, Zimbalatti amareggiato: 'Farò ricorso in Cassazione'

Condannato a 6 mesi, l'ex delegato della prima giunta Falcomatà non nasconde l'amarezza. Le dichiarazioni a margine della lettura del dispositivo

“È stato ampiamente dimostrato che il reato non era stato concepito dalla giunta Falcomatà. Prendiamo, comunque, atto della decisione dei giudici e, per quanto mi riguarda, come già avevo annunciato da parte mia farò ricorso in Cassazione per poter avere la piena soddisfazione ed essere riconosciuto innocente, come credo di essere”.

Sono le parole dell’ex assessore comunale Antonino Zimbalatti, tra gli impuntati del processo Mirare, condannato in appello a sei mesi di reclusione. L’ex delegato della prima giunta Falcomatà non nasconde l’amarezza in seguito alla lettura del dispositivo.

“Il fatto che la Camera di consiglio si sia ritirata per 10 ore la dice lunga su una situazione che poi, in verità, ha partorito la sentenza di “un topolino”. Una sentenza che sarebbe potuta arrivare, benissimo, anche in 50 minuti. Ciò dimostra che c’è stato qualche problema all’interno, nel prendere decisioni che non erano probabilmente condivise dai vari componenti della Corte”.