Natale, una raccolta libri per i piccoli pazienti del GOM di Reggio Calabria

Un dono ed un simbolo di affetto ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria

L’Ufficio del Garante Metropolitano per l’Infanzia e l’Adolescenza e SottoSopra-Movimento giovani per Save The Children hanno lanciato una raccolta di libri nuovi o usati ed in buono stato da destinare ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

Una raccolta libri per i piccoli pazienti del GOM

Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria

È sempre importante stare a fianco dei più piccoli ed i due enti coinvolti cercano di farlo in qualsiasi periodo dell’anno mediante diverse iniziative, in particolar modo a Natale, specialmente in questo triste 2020. L'obiettivo è quello di dare loro la gioia di un dono e la consapevolezza di avere ulteriore affetto davanti ai loro problemi di salute.

"Grande protagonista di questa azione, che dunque si caratterizza per il portare sorrisi alle bimbe e ai bimbi più sfortunati ed anche per il diffondere la cultura della lettura, sarà l’articolazione reggina di SottoSopra, il Movimento giovani per Save The Children che coinvolge ragazze e ragazzi fra i 14 e i 22 sull’intero territorio nazionale, sul quale è presente con ben 18 gruppi animati dalla voglia di difendere e promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sanciti dalla convenzione ONU. In ogni gruppo i ragazzi si riuniscono per approfondire tematiche da loro stessi individuate e a loro vicine e realizzare azioni di sensibilizzazione e cittadinanza attiva per migliorare la loro città a partire dall’ascolto dei coetanei".

Nella nota, diffuso dall'ufficio del Garante Metropolitano Infanzia e Adolescenza e Save The Children, si legge ancora:

"La campagna di raccolta libri è organizzata in banchetti nei giorni del 19 e del 23 dicembre dalle 16.30 alle 20.00 sul Corso Garibaldi, dove chi vorrà donare troverà i giovani di SottoSopra pronti ad accoglierli e a ricevere i doni, ma sarà possibile consegnarli anche nella sede reggina di Agape, presso la quale si riunisce il gruppo SottoSopra di Reggio (Via Paolo Pellicano n. 21), contattando le pagine FB e IG del Movimento o contattando il numero (3512049930).

C’è tempo fino al 23 dicembre, il 24 ci sarà la consegna ufficiale dei libri al reparto di Pediatria del GOM".