Reggina, Bellomo devastante. Adesso rientra Menez, ma come si giocherà?

Il numero dieci amaranto per rendimento il migliore in assoluto

Finalmente è arrivata la vittoria. La Reggina se la gode dopo aver sofferto moltissimo nelle ultime settimane tra sconfitte, polemiche e qualche mugugno.

Torna la vittoria, torna il gol di un attaccante

E’ la seconda stagionale, arriva a distanza di otto gare dalla prima, quella conquistata sempre al Granillo con il Pescara. Ed il secondo successo combacia con il ritorno al gol di German Denis e soprattutto il ritorno al gol di un attaccante. Proprio contro gli abruzzesi, infatti, l’ultima rete di un elemento del reparto offensivo, allora era stato Menez.

Bellomo devastante e prezioso

Chi invece non ha ancora fatto gol è Nicola Bellomo. E riteniamo sia davvero l’unica cosa che mancchi al calciatore in questo percorso di dieci giornate in cui il numero dieci ha fatto veramente tante buonissime prestazioni, da trequartista ma anche da seconda punta. Giocatore totalmente trasformato dal tecnico Toscano, prezioso in fase offensiva ma anche difensiva.

Si spende, si sbatte, lotta su ogni pallone e soprattutto mantiene, nonostante il grande dispendio di energie, tecnica e lucidità, come in occasione dell’assist, il secondo stagione, che ha portato al gol Crisetig. Ma anche quella bellissima cavalcata, non l’unica, palla al piede prima di essere abbattuto ai limiti dell’area di rigore, punizione che ha fruttato il secondo gol della Reggina realizzato da Denis.

Rientra Menez, si cambia modulo?

Insomma, un elemento sul quale Toscano punta moltissimo e difficilmente ci rinuncerà. Con il rientro di Menez, adesso, bisognerà decidere se tornare con il trequartista o mantenere il centrocampo a cinque. Questa seconda ipotesi dovrà portare ad alcune valutazioni che coinvolgono anche Bellomo.