A pochi giorni dal derby con il Cosenza, intervento del tecnico Baroni su Reggina TV:
Niente bilanci, partita dopo partita
“Non dobbiamo guardare la classifica, ma gara dopo gara. Ci sono molte cose positive e tante altre su cui lavorare. E’ il momento di triplicare le energie e dare tutto quello che abbiamo dentro. Questo è un campionato dove la cosa che conta è vincere e non è semplice, viste le sorprese che ci sono ogni settimana. Contro l’Entella il match era complicato, non è semplice far venire fuori sempre delle belle prestazioni. Tocca continuare su questa strada”.
Rivas e gli ultimi arrivati
“Rivas si è trovato ad agire in una zona di campo diversa dal solito, con me ha fatto sempre l’attaccante. E’ un giocatore che indipendentemente da quello che produce in una partita rimane un elemento sempre pericoloso. Ha fatto qualche errore, ma riempie sempre la partita con qualche giocata ed io lo metto in campo per questo. Bisogna portare il gruppo allo stesso livello sul piano della condizione, chiaramente chi è arrivato a gennaio, ha trovato poco spazio altrove. Sono loro che devono darsi una accelerata per arrivare alla condizione degli altri”.
Il recupero degli infortunati e Menez
“Per lunedi stiamo valutando la condizione generale del gruppo. Menez era squalificato ma non al meglio, ha recuperato. Liu davanti può fare tutto ed è lui a deciderlo. In questo momento sta dando grande disponibilità e questo è il primo passo. Lui sa che può fare prestazioni più importanti e per la Reggina può essere determinante. Dobbiamo fare verifiche strumentali su Situm e Micovschi e vedremo se potranno tornare a disposizione”.
La forza di Montalto e le sue qualità
“Montalto è un gran giocatore, quando fai venti gol in serie B, non cadono dal cielo. Poi ha disperso questo suo patrimonio e se succede qualcosa c’è. Quindi si va alla ricerca del problema e si cerca di risolverlo. Lui tende spesso ad uscire dalla partita e questo non deve succedere”.
La sfida con il Cosenza
“Con il Cosenza sarà una bella partita tra due squadre che stanno bene. Si affronteranno a viso aperto. La porta a casa chi sbaglia meno. E’ un derby e vi assicuro che non sono quelli dell’andata”.