Reggina-Cosenza, Dionigi: “Sconfitta meritata, amaranto forti”

Nulla da fare per Re Davide, Reggina troppo forte. "Hanno meritato, decisivo il 2a0 di Menez"

Dionigi Reggina Cosenza

Nulla da fare per Re Davide. Davanti ai 15 mila del Granillo, la formazione di Inzaghi si esalta e conferma l’implacabile legge che l’ha vista spietata tra le mura amiche. Con i gol di Rivas in apertura di gara e Menez in avvio di ripresa, la Reggina mette le mani sul derby e si conferma in vetta alla classifica.

Leggi anche

Le parole di Davide Dionigi, tecnico del Cosenza ed ex amaranto, al termine del derby perso.

“Siamo partiti bene, tra occasioni costruite e calci d’angolo collezionati. I primi due gol della Reggina sono giocate singole di giocatori forti, dopo l’1a0 abbiamo trovato qualche difficoltà. La Reggina è una squadra forte, quella che mi ha impressionato di più sino a oggi. Ha pesato tanto il 2a0 subito ad inizio ripresa ma non abbiamo nulla da recriminare, la Reggina ha meritato la vittoria. Dobbiamo archiviare questa sconfitta e pensare alle prossime gare di campionato, ad oggi siamo in zona play-off.

Come l’avevamo preparata? Aggredendo in alcuni momenti e controllando in altri. Dopo un ottimo approccio non abbiamo avuto la capacità di reggere, il 2a0 ha chiuso la partita. Grande emozione tornare qui, non avevo dubbi sull’accoglienza dei tifosi amaranto, poi dal fischio d’inizio mi sono concentrato sulla gara. Grandi meriti alla Reggina per la vittoria di oggi, ci hanno messo in difficoltà soprattutto con i cambi di gioco”.

logo community