Reggina, De Lillo: 'Il campo? Responsabilità nostra. Partita mai a rischio'

Precisazione del General Manager amaranto anche sulla posizione dell'Amministrazione Comunale

La Reggina non si sottrae alle proprie responsabilità, dopo la giornata di ieri caratterizzata dalla vicenda che ha riguardato le condizioni del terreno di gioco del Granillo. Alla fine il match si è giocato, ma sono state due ore di grande tensione e preoccupazione per tutti. E’ intervenuto sui canali ufficiali del club il General Manager De Lillo per fare il resoconto di quanto accaduto:

Reggina-Monza mai a rischio

“Intanto ci tengo a fare una precisazione. La partita tra Reggina e Monza non è mai stata in discussione. Il Monza, attraverso anche il suo AD Galliani con il quale abbiamo un ottimo rapporto, ha manifestato il proprio punto di vista sulle condizioni del manto erboso, chiedendo che la partita venisse rinviata. Pur prendendo atto di un terreno non al meglio, la Reggina non la pensava alla stessa maniera ed evidentemente neppure il direttore di gara che, dopo il sopralluogo, non ha mai avuto dubbi sulla disputa dell’incontro”.

Responsabilità della Reggina

“Detto questo è giusto che la Reggina si assuma le proprie responsbailità su quanto accaduto. Ci sono state delle incomprensioni con la ditta che ne cura il manto erboso, la stessa che lo scorso anno ci ha consentito di avere uno dei migliori terreni di gioco d’Italia. Dispiace a tutti visto che il match è stato ripreso dalle Tv e non è stato un bel vedere, vi assicuriamo che non succederà più. Dalla prossima gara interna contro la Ternana lo vedrete certamente migliorato seppur non al top, mentre garantisco che sarà in ottime condizioni dopo la sosta. Un’altra precisazione mi tocca fare e cioè che l’Amministrazione Comunale di Reggio che gestisce l’impianto, nulla c’entra con la manutenzione del manto erboso, quella è solo ed esclusivamente di competenza della Reggina“.