Reggina: il GM De Lillo sulle strategie di mercato e gli obiettivi futuri

"La società è solida. Vogliamo un futuro che ci porti a tornare dove meritiamo di essere..."

Un lungo intervento quello del GM Fabio De Lillo a “Passione Amaranto”, trasmissione in onda sul canale ufficiale del club. Tra gli argomenti trattati, oltre alla ufficializzazione della richiesta di rinvio da parte della società amaranto rispetto alla partita che si dovrà giocare sabato contro il Brescia, spazio anche al calciomercato ed i progetti per il futuro della società:

“Rinforzeremo la squadra”

“Sarà un mercato in cui la Reggina cercherà di potenziare il proprio organico. Abbiamo poco meno di un mese a disposizione per farlo, ma il primo passaggio dovrà essere quello dello sfoltimento della rosa. Come lo scorso gennaio, cerchiamo giovani che possano dare qualcosa in più dal punto di vista atletico, maggiore freschezza agonistica che in questa seconda parte di campionato serve. Giovani ma di qualità che vengono anche da società di serie A, rafforziamo la squadra in maniera intelligente. Puntiamo anche a patrimonializzare i calciatori che verranno, magari qualcuno si mette in evidenza e viene notato da qualche club della massima serie”.

Il potenziamento del club

“Proprio oggi sono tre gli anni da quella firma che di fatto ha segnato il passaggio della società dalla vecchia proprietà al presidente Luca Gallo. Adesso siamo alla fase due, sono stati tre anni di grandi investimenti che hanno consentito alla Reggina di entrare nell’elite del calcio, perchè la serie B lo è. Siamo una società solida e vogliamo investire sui giovani perchè si vuole dare un futuro a questo club. Un futuro che ci porti con il tempo a tornare dove meritiamo di essere, nella massima serie”.