Reggina, Dionigi: il gol al Cosenza, i ricordi più belli, il presidente Gallo

"La storia ci insegna che quando ci sono problematiche di un certo tipo non è mai un bel segnale"

Davide Dionigi

Ex indimenticato, attaccante che alla Reggina ha vissuto anni straordinari, Davide Dionigi ricorda sempre con grande piacere le sue esperienze in amaranto e segue con particolare attenzione le vicende della compagine reggina. Intervistato da Gazzetta del Sud ha parlato di passato, presente e futuro: “Il derby? Mi ha fatto piacere abbia vinto la Reggina. Anche io risolsi un derby contro il Cosenza trasformando un rigore. La Reggina in questo girone di ritorno sta avendo un percorso importante dopo quel lungo blackout dove ha rischiato addirittura di essere risucchiata in zona retrocessione. Le cose si erano messe male, ma per fortuna con l’arrivo di Stellone la musica è cambiata”.

Leggi anche

Il cambio di strategia

“Sono d’accordo, bisogna dare nuova linfa al vivaio per costruire la prossima stagione. Spiace per i due punti di penalizzazione che subirà, la storia ci insegna che quando ci sono problematiche di un certo tipo non è mai un bel segnale. Spero che tutto questo non rallenti il percorso societario. Ho ascoltato attentamente la conferenza del presidente Gallo che, nonostante le ultime difficoltà, va ricordato che è riuscito comunque a riportare la Reggina in serie B”.

Leggi anche

L’abbraccio Taibi-Giacchetta. La Reggina per Dionigi

“Cremona? Nel torneo cadetto non ci sono incontri dall’esito scontato, ma molto dipenderà anche dal recupero degli infortunati. Prima del match ci sarà l’affettuoso abbraccio tra Taibi e Giacchetta. Reggio è stata una tappa fondamentale della mia vita. In Calabria ho ancora tanti amici con i quali mi sento quotidianamente, sono legato a questi colori. Il gol che non dimentico? Forse quello in casa contro la Ternana, ma anche la rete a S. Siro contro l’Inter. Pareggiammo 1-1″.

logo community