Reggina, la giornata perfetta: lo spettacolo, l'ovazione, la vittoria, la festa (foto)

Bellissima giornata di sport al Granillo. La Reggina domina e rimane in testa alla classifica

Il racconto della giornata perfetta, quella vissuta dalla Reggina sabato pomeriggio al Granillo. All’insegna dello spettacolo puro, prima, durante e dopo il derby con il Cosenza. Uno di quegli appuntamenti attesi, andati oltre ogni aspettativa. A partire dalla straordinaria risposta del popolo amaranto alla grande sfida, facendo registrare ben 15.000 spettatori, record stagionale. L’avvicinamento al match è stato un susseguirsi di emozioni, accompagnato da un sottofondo musicale che oltre a tenere compagnia ha creato una atmosfera gioiosa tra i presenti, sulle gradinate dello stadio si sono riviste intere famiglie e molti giovani, finalmente.

La carica emozionale è partita con il giro di campo dell’indimenticato bomber Nicola Amoruso, l’ovazione per lui da parte di tutto il Granillo, in modo particolare dalla sud, seguita dalla consegna del presidente Marcello Cardona di quella preziosissima maglia numero 17 che tante e tante volte ha fatto esultare e sognare i supporters amaranto. Il durante è la partita, spettacolare in ogni suo momento, dominata dalla Reggina dal primo all’ultimo istante e vinta in maniera netta. Una goduria vedere giocare in questo momento la squadra di Inzaghi per sviluppo della sua manovra e quei gol sempre conseguenza di azioni studiate oltre che di grande qualità. E poi il finale, con quel bellissimo coro che ha ancora una volta coinvolto tutti e la festa per un’altra roboante vittoria al Granillo, la quarta in altrettante gare giocate con 13 gol realizzati e nessuno subìto. Insomma, come detto in apertura, la giornata perfetta che conferma la compagine di Pippo Inzaghi sul primo gradino della classifica. Meritatamente.

Striscione RegginaADF 3637Cardona-AmorusoAmoruso foto curvaEsultanza Reggina CosenzaReggina Cosenza Curva SudTribuna RegginaMenez esulta