Reggina: manifestazione di interesse, domani la scadenza. Qualcuno la presenterà?


E’ successo tutto in poco tempo e forse anche in maniera inaspettata. Quell’assemblea dei soci che, a detta di qualcuno della minoranza, sembrava aprire nuove possibilità di riavvicinamento, si è trasformata in decisioni maturate in brevissimo, da parte della P&P, società che detiene la maggioranza della Reggina 1914 e rappresentata dai Praticò, padre e figlio.

Ecco quindi l’incontro con il sindaco per metterlo al corrente delle difficoltà e dell’impossibilità a procedere, insieme alla volontà di cedere le proprie quote, il tutto seguito dalla dimissioni del massimo dirigente e la pubblicazione di invito a manifestazione di interesse.

Con delle scadenze fissate e quindi un percorso da seguire per coloro che ne fossero interessati, la prima stabilita per le ore 24 di domani 20 novembre, così come recita il comunicato ufficiale:

“I soggetti interessati a rilevare dalla P&P Sport Srl la quota (pari all’86,6%), del v.n. di € 86.600,00, di partecipazione al capitale sociale della Urbs Reggina 1914 S.r.l., titolare del relativo titolo sportivo, sono invitati a manifestare il loro interesse all’acquisto di detta quota (la “Partecipazione”), inviando dichiarazione scritta. La “Manifestazione” dovrà essere indirizzata al seguente indirizzo pec della P&P Sport S.r.l. ppsportsrl@pec.it ed inviata entro le ore 24 del 20 novembre 2018, corredata, per le persone giuridiche, da una visura camerale ovvero, per i soggetti individuali, da un “curricula vita”.

Coloro che avranno presentato una valida “Manifestazione”, ritenuta di concreto interesse, riceveranno, dalle ore 9,00 del giorno 21 novembre 2018 e sino alle ore 20,00 dello stesso giorno, al rispettivo indirizzo pec, copia dei bilanci di esercizio della URBS Reggina 1914 S.r.l..

A decorrere dalle ore 9,00 del 23 novembre 2018 e sino alle ore 20,00 del 29 novembre 2018, previo appuntamento da concordarsi a mezzo pec, la P&P Sport Srl sarà disponibile ad incontrare, separatamente e presso la sede sociale della URBS Reggina 1914 Srl, coloro che avranno presentato una valida e concreta “Manifestazione” per fornire loro ogni indicazione ed elemento utile a formulare una proposta irrevocabile ed incondizionata di acquisto della Partecipazione, con indicazione del prezzo offerto e di ogni altra eventuale condizione (la “Proposta d’acquisto”).

A far data dalle ore 8,00 del 30 novembre 2018 e fino alle ore 20 del 03 dicembre 2018 dovranno pervenire al predetto indirizzo pec della P&P Sport Srl le Proposte d’acquisto che, entro le ore 20 del successivo 5 dicembre 2018, saranno valutate in forma strettamente riservata e privata, per, quindi, procedere alla successiva selezione ed all’eventuale accettazione della migliore Proposta d’acquisto, restando inteso che la valutazione, la selezione ed eventuale accettazione spetterà esclusivamente alla Proprietà a suo insindacabile giudizio, senza che da ciò possa derivare in capo al proponente diritto ad alcuna rivendicazione per danni e/o spese dallo stesso sopportate.

Della eventuale accettazione della Proposta di Acquisto selezionata, sarà data apposita comunicazione al proponente e le Parti dovranno procedere, entro i due giorni lavorativi successivi a tale comunicazione, alla stipula dell’atto di cessione della Partecipazione con costi e oneri conseguenziali a carico di parte acquirente, presso un Notaio del Distretto Notarile di Reggio Calabria che, entro il giorno successivo alla ricezione dell’accettazione della Proposta di acquisto, la parte acquirente comunicherà a mezzo PEC alla P&P Sport Srl”.

Quali saranno le risposte? O meglio, ci saranno delle risposte, quindi qualcuno interessato all’acquisto delle quote? La minoranza potrebbe essere interessata? E nel caso in cui nei tempi stabiliti non arrivassero, come si procederà? Tanti gli interrogativi, tanti i dubbi, come quelli sul futuro della società.