Sabato pomeriggio dedicato all’allenamento congiunto con l’Under 17. Cinque le reti segnate, con Barranco e Provazza nella prima frazione, poi il gol di Perri e la doppietta di Ragusa. Assenti i soliti noti Rosseti, Renelus e Rajkovic. Il commento di mister Pergolizzi, che ha parlato anche della partenza di Mungo.
Le dichiarazioni di Pergolizzi
“In questo momento è importante trovare la migliore condizione fisica. Le squadre del settore giovanile sono ben allenate e ti mettono in difficoltà sulla corsa, sappiamo bene che in questo momento lucidità e brillantezza possono mancare. La mia idea di gioco è lo sviluppo in verticale, se giochi in orizzontale dai la possibilità agli avversari di schierarsi meglio in difesa, bisogna stare corti e più vicini alla porta avversaria.
Mungo? Mi dispiace per la sua partenza. Si è sempre comportato da professionista e ha fatto una scelta. Abbiamo certamente perso un giocatore importante, ma la società sa farsi trovare pronta nel prendere qualche nuovo giocatore se dovessimo individuare qualcosa di utile.
Dobbiamo pensare a diventare squadra e non perdere di vista il nostro obiettivo. L’attaccante? Se sarà necessario prenderemo qualcosa ma lo faremo solo se ne vale la pena. Intanto noi dobbiamo lavorare e potenziare quei calciatori che già sono qui”.
Il campionato
“Il campionato sarà difficile, ma la Reggina dovrà dimostrare le sue potenzialità per l’intera stagione non solo negli scontri diretti. Senza risultato lavori male, ce la possiamo giocare con tutte”.