Reggina: gli interventi sul mercato necessari secondo Pergolizzi

Il tecnico ha fatto il punto della situazione, parlando anche di nuovi arrivi

Intervento del tecnico Pergolizzi a Radio Febea. Il punto della situazione dell’allenatore amaranto, dopo più di venti giorni di intensa preparazione e di seguito il passaggio riguardante il caciomercato: “Bisogna ancora fare un centrocampista, un attaccante e magari qualche Under, per non farci trovare impreparati. Non c’è nessuna urgenza, ma sono elementi che servono per completare la rosa e quando serve qualcosa per completare allora diventa necessario.

Con gli Under possiamo dire che siamo completi, ne potrebbe arrivare qualche altro per avere delle alternative, anche se a prescindere dal regolamento, non precludo la possibilità di farne giocare più di quanti ne servono. C’era una buona base, il mio compito è quello di fare le giuste valutazioni. Il ritiro è servito per far capire ai giocatori quello che vogliamo, solo con la condivisione si accorciano i tempi di lavoro. Nell’arco di questi venti giorni si è lavorato sia in campo che fuori e vi assicuro che non ci faremo trovare impreparati.

Anche nelle aziende il primo obiettivo è quello della formazione di un buon gruppo. Il talento non deve oscurare il gruppo, altrimenti non si arriva da nessuna parte. Mi piace giocare in verticale perchè questo ci consente di arrivare prima dall’altra parte, anche se mi dicono che sono troppo difensivista. Io dico che la fase difensiva la devono fare tutti e quando sei attaccato, devi essere bravo a proteggerti”.