Reggina: mister Pergolizzi sulla Curva, la partita di Coppa, il mercato

"Non perdiamoci su quello che succede che non è calcio"

Pergolizzi

In un clima decisamente poco sereno, la Reggina si prepara alla prima sfida ufficiale della stagione. Alla vigilia del match di Coppa Italia con la Vibonese, le dichiarazioni del tecnico Pergolizzi: “Siamo concentrati sulla preparazione alla partita, noi cerchiamo di fare calcio e quindi preparare il match con la Vibonese. La Reggina è una società importante, lo ha dimostrato negli anni con un passato e spero anche un futuro glorioso. Quando c’è un problema lo è per tutti. Il calcio è fatto per avere i tifosi, i tifosi la propria curva, la società, l’unione. La curva è la casa dei tifosi, senza di loro non è la stessa cosa, questa società invece può diventare importante. Ritengo ci voglia comunque il rispetto dei ruoli.

In queste settimane abbiamo lavorato bene, pochi infortuni, quindi a livello fisico è stata una buona preparazione. Non possiamo essere al cento per cento ma possiamo esserlo a livello mentale. Il modulo? Non nascondiamo nulla, è più difficile a cambiarla durante, piuttosto che a prepararla. Abbiamo cercato di lavorare per dare delle certezze, ma anche su eventuali alternative.

Dai più grandi mi aspetto possano dare un contributo ai più giovani e aiutarci a raggiungere l’obiettivo finale che sappiamo tutti quale essere. Qui ci sono giocatori esperti con diverse caratteristiche, se ognuno fa la sua parte e prende le proprie responsabilità allora si arriva da qualche parte. La Reggina deve tornare a giocare dove gli compete, ma bisogna farlo tutti insieme”. 

Leggi anche

Tempo e pazienza

“Tempo e pazienza, inteso come tranquillità per giocare le partite. Sappiamo che quando si gioca per i tre punti il tempo è sempre ridotto, anche domani che si gioca la Coppa Italia. Ripeto, la nostra arma deve essere la serenità, non perdiamoci su quello che succede che non è calcio, perchè ritengo che ogni cosa si può risolvere, almeno mi auguro”.

Il calciomercato

“Domani dopo la partita vi risponderò anche alle domande di mercato. In questo momento non ci sono giocatori in arrivo, forse tra qualche giorno, oggi devo pensare alla partita e ai giocatori presenti. Chi arriva dovrà pensare al collettivo e non a se stesso. Abbiamo degli Under bravi, se poi arriva qualche altro vedremo, il mercato è sempre aperto ma prima voglio avere delle certezze”.