Reggina: l’analisi del Ds Taibi sulla squadra, poi su Montalto e Ricci

Il dirigente amaranto è fiducioso anche riguardo il recupero dell'attaccante alla ripresa del campionato

Ds Taibi Reggina

La vittoria nel derby con il Cosenza ha dato ulteriore forza ed entusiasmo alla Reggina, dopo quella piccola ed immeritata parentesi negativa caratterizzata dalla sconfitta interna contro il Cittadella. L’equilibrio nei comportamenti e nei giudizi è e sarà il motivo dominante di società, tecnico e calciatori, concetto ribadito dal Ds Taibi a “Passione Amaranto”, insieme a tante altri argomenti trattati:

L’equilibrio e le qualità di Montalto

“Ripartire con una vittoria in un derby dopo la sconfitta interna non è semplice, quindi bravi al tecnico ed ai calciatori. Ma quello che ripetiamo da tempo, nel contesto di un campionato molto difficile e livellato verso l’alto come la serie B, è fondamentale mantenere un certo equilibrio. Montalto? E’ un giocatore che nel corso della sua carriera per motivi suoi personali ed anche perchè qualcuno non lo ha saputo veramente valorizzare è rimasto un pò nel limbo. Merita di giocare in serie B e da titolare, riesce a fare sempre gol, siamo convinti tutti che sia un ottimo calciatore oltre che un bravo ragazzo. Ha sempre saputo aspettare il suo turno e quando viene chiamato in causa risponde sempre alla grande e per fortuna la pensano così anche tutti i componenti di questo gruppo. E’ uscito dal campo per un affaticamento, non sembrerebbe un problema muscolare, vedremo alla ripresa, ma sono fiducioso”.

Leggi anche

“Aspettiamo Ricci, squadra in crescita”

“Bravo una settimana, meno quella successiva, in base a quello che succede in campo. Ma il calcio è ovunque così, almeno in Italia dove c’è una cultura diversa rispetto per esempio all’Inghilterra dove ci sono stato. Diciamo che rientra nella nostra indole, forse anche io mi arrabbio molto quando guardo le partite, ci vuole equilibrio in tutto. Questa è una squadra con ampi margini di miglioramento. Ci sono giocatori che per rendimento possono fare molto di più ed il primo che mi viene in mente è Ricci, elemento di grandei potenzialità che ancora non è riuscito ad esprimere al massimo. Su Bellomo le parole si sprecano, professionista esemplare che si allena con straordinaria serietà, non ha mai fatto una sola polemica e se guardiamo poi alla fine è quello che gioca più di tutti”.

logo community