La coordinatrice del progetto regionale “LA FILIERA DELLA DANZA” Gabriella Cutrupi comunica che sono aperte le audizioni per la selezione dei partecipanti al progetto nella fascia di età compresa tra i 14 ed i 35 anni.
Tali audizioni avranno luogo:
GIOVEDI’ 3 AGOSTO a REGGIO CALABRIA presso il “CENTRO STUDIO DANZA”, sito in via Sbarre Centrali, 536, seguendo il seguente calendario:
ore 9,30 REGISTRAZIONE
ore 10,00-11,30 TAI CHI
ore 11,30-13,00 HIP HOP
ore 14,30- 16,00 FLAMENCO
16,00- 17,30 TEATRODANZA
Di seguito i docenti che si alterneranno nelle giornate di laboratorio :
GIOVANNI BATTISTA GANGEMI (Teatrodanza e danza contemporanea) , SERGIO FRANGIPANE (Hip hop) , MARCELLA IACOPINO (flamenco), SILVIA CAPRÌ (modern), CHIARA POLITO (laboratorio coreografico) , MARIACATERINA GATTUSO (Tai chi), DANIELA SESTITO (Yoga).
L’obiettivo principale è quello di diffondere l’amore della danza e lo spirito di integrazione e collaborazione che da esso discende. Dal punto di vista formativo, il progetto mira a incrementare le competenze artistiche e relazionali tra i partecipanti, attraverso azioni di integrazione tra talenti senior e talenti junior, tra ballerini e soggetti affetti da deficit motori o cognitivi, tra residenti nella città di Reggio Calabria e giovani residenti nel comune periferico di Palizzi e Cinquefrondi.
Dal punto di vista psicologico l’obiettivo è quello di sviluppare le capacità espressive, corporeo – motorie e una maggiore conoscenza di sé, delle proprie capacità, dei propri limiti, potenziando l’autocontrollo e l’autostima.
